fratellimiraglia

Giandavide Miraglia


Giandavide Miraglia

UN FIDANZAMENTO PARTICOLARE

Può capitare anche nelle migliori famiglie che l’ingenua malizia di una collegiale riesca a mettere nel sacco anche il più furbo e navigato dei fratelli, soprattutto se il fine da raggiungere è quello di impalmare un sospiroso giovanotto innamorato.

Ovviamente il suddetto giovanotto piomba come un fulmine a ciel sereno a scompigliare i piani meticolosamente orditi da Rodolfo che, oltre ad essere il fratello maggiore della tenera Lilly, ne è anche il tutore; e, come tale, aveva pregustato un ottimo matrimonio tra la sua unica sorellina e il suo migliore amico, il buon Achille: ottimo partito, saggio, prudente, ma sfortunato negli affari di cuore.

L’intreccio si arricchisce di equivoci, grazie anche ad una signorina dai fidan-zamenti leggeri e momentanei, Nora, che mescola ulteriormente le carte e, cercando la compagnia di Rodolfo, troverà più preziosa quella di Achille, il quale a sua volta preferirebbe…

Per fermare la girandola delle emozioni e delle apparenze ( che fanno sempre credere ciò che non è ) ci vuole un fidanzamento ufficiale che possa rimettere al loro posto tutte le tessere del puzzle e coronare il sentimento sincero di Esteban per Lilly. E se per qualcuno sarà un lieto fine, per un altro sarà un finale meno gioioso, mentre per un altro ancora sarà la fine di nulla, perché la girandola è destinata a continuare.

La commedia è costituita sul continuo affastellarsi di malintesi, che vengono man mano chiariti per far subito posto ad altri piccoli e grandi colpi di scena comico-sentimentali, che ritmano lo spettacolo e invitano a sorridere con leggerezza dei capricci del cuore.

LA COMPAGNIA

Il gruppo attorno al quale si è formata la Compagnia ha origini lontane: figli d’arte da numerose generazioni, eredi di quel mondo di attori girovaghi, l’attuale Compagnia può vantare più di un secolo di tradizione familiare nel teatro.
Da più di trent’anni allestisce opere degli autori che più hanno contribuito alla diffusione del teatro.

fratelli miraglia fratelli miraglia fratelli miraglia fratelli miraglia fratelli miraglia fratelli miraglia fratelli miraglia fratelli miraglia